Dove andare per vedere le stelle cadenti

BOLOGNA- Notte di San Lorenzo, la pioggia delle Perseidi d'agosto, e quest'anno, senza la luna piena a oscurare il loro bagliore, sono più luminose del solito. Basta cercare luoghi appartati, avere pazienza e non lasciarsi sfuggire il primo desiderio ... (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Da tal descrizione si può capire che questi piccoli corpi... (Vesuviolive.it)

Perseidi / Stelle cadenti Agosto 2015 – Come ogni anno le stelle cadenti tornano ad illuminare i cieli italiani. (InMeteo)

Una tra le serata più suggestive di tutto il cartellone “ESTATE A NAPOLI 2015 – FemmeNA – Alle origini della creatività”, quella a cura dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, in piazza del Plebiscito, lunedì 10…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Sommario: Uno spettacolo ricco di hit sempreverdi riferite alle icone del passato.Sarà uno spettacolo atteso e gradito quello dell'attrice Michela Andreozzi che salirà sul palco del Teatro Xenia del residence Marsa Siclà a Sampieri durante la vigilia di Ferragosto. (Nuovo Sud)

Ecco alcuni consigli da adottare per non perdersi il magico sciame delle Perseidi. Redazione 11 agosto 2015. (TorinoToday)

La fisarmonicista Christel Sautaux si esibisce mercoledì 12 agosto alle ore 21 nella chiesa parrocchiale di San Martino di Castello a Riolunato. L’evento fa parte del cartellone di “Note e arte nel romanico” nell’ambito della rassegna “Armoniosamente”. (Bologna 2000)