Tangenti Qatar alla Ue: ex parlamentare Pd fermato con 500mila euro in contanti, coinvolti altri 3 italiani

Secolo d'Italia ESTERI

L'ex europarlamentare del Pd Antonio Panzeri e l'attuale segretario generale dell'organizzazione internazionale dei sindacati Ituc Luca Visentini sono tra le 14 persone arrestate oggi a Bruxelles dalla polizia nell'ambito di un'inchiesta per sospetta corruzione dal Qatar nei palazzi Ue. Questa mattina in Belgio sono scattate una serie di perquisizioni (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altri giornali

I fermi sono stati resi noti dal quotidiano francofono Le Soir e sono stati confermati dal Tribunale Federale belga, che ha sottolineato il principio di presunzione della loro innocenza. (Telefriuli)

L'ex sindaco di Sesto San Giovanni ed ex europarlamentare Pd, Antonio Panzeri, sarebbe stato indagato e addirittura fermato dalla Polizia Belganell'ambito di un'inchiesta per sospetta corruzione. Lo ha reso noto il quotidiano francofono Le Soir. (Panorama)

Lo ha reso noto il quotidiano francofono Le Soir. L'ex europarlamentare Antonio Panzeri e l'attuale segretario generale dell'organizzazione internazionale dei sindacati Ituc Luca Visentini sono tra le persone fermate oggi a Bruxelles dalla polizia nell'ambito di un'inchiesta per sospetta corruzione. (ilmessaggero.it)

Quattro persone, tra cui l'ex europarlamentare italiano del gruppo dei Socialisti e democratici (S&D) Antonio Panzeri e il segretario generale della Confederazione internazionale dei sindacati (Ituc) Luca Visentini, sono state fermate nell'ambito di un'inchiesta della magistratura belga su un'organizzazione criminale "infiltrata nel cuore del Parlamento europeo e sospettata di ingerenza nella politica Ue e di corruzione da parte del Qatar". (Yahoo Notizie)

Oggi potrebbero esserci gli interrogatori per i quattro italiani fermati, secondo le indiscrezioni di stampa partite ieri da ‘Le Soir’, coinvolti nell’inchiesta della procura di Bruxelles per presunta corruzione da parte del Qatar, per ‘ammorbidire’ le critiche legate all’organizzazione dei Mondiali nel Paese. (LaPresse)

Quattro persone, tra cui l'ex europarlamentare italiano del gruppo dei Socialisti e democratici (S&D) Antonio Panzeri e il segretario generale della Confederazione internazionale dei sindacati (Ituc) Luca Visentini, sono state fermate nell'ambito di un'inchiesta della magistratura belga su un'organizzazione criminale "infiltrata nel cuore del Parlamento europeo e sospettata di ingerenza nella politica Ue e di corruzione da parte del Qatar". (Adnkronos)