Huawei sparge Android 10: la EMUI 10 stabile arriva per Y9 Prime 2019 e Honor 10 Lite (aggiornato: nuovi dispositivi)

Nelle ultime ore i possessori del dispositivo Huawei Y9 Prime 2019 hanno iniziato a ricevere il nuovo major update, consistente nella versione stabile della EMUI 10 basata su Android 10.

La stessa sorte è toccata ai possessori indiani di Honor 10 Lite: lo smartphone sta ricevendo il nuovo aggiornamento consistente nella EMUI 10.0.0.159 con un peso di circa 3,6 GB.

L'aggiornamento per Honor 10 Lite è in fase di distribuzione per gli utenti indiani. (Androidworld)

Ne parlano anche altre testate

In particolare, dopo il gruppetto di device menzionati la scorsa settimana sulle nostre pagine, a proposito dei prossimi in lista tra quelli destinati a ricevere l’aggiornamento con EMUI 10, oggi 8 gennaio è utile concentrarsi su quelli che avranno modo di fare questo step durante il secondo trimestre del 2020. (OptiMagazine)

Huawei P20 e P20 Pro,. Huawei lancia la EMUI 10: il nuovo aggiornamento, ecco quali smartphone lo riceveranno di certo. (Tecnoandroid)

Probabile che l’ingresso per il jack audio venga invece incluso su Huawei P40. Niente jack audio su Huawei P40 Pro. (TuttoAndroid.net)

Insomma, almeno stando alle parole dell’oste, il vino è eccellente e proprio i Mate 30 non avranno mai problemi, non lato protezione di dati personali e da minacce di ogni tipo. Proprio in riferimento alla sicurezza, Huawei lascia intendere che i Mate 30 riceveranno sempre le patch mensili, anche se non certificate direttamente da Google ma con la correzione delle stesse vulnerabilità scovate da Mountain View, grazie agli aggiornamenti AOSP. (OptiMagazine)

La novità di oggi segna un ulteriore passo in avanti, con l’arrivo di Android 10 – insieme ad EMUI 10 – in alcune parti d’Europa (sotto brand Vodafone), grazie ad un aggiornamento dal peso di circa 4,35 GB. (Androidworld)

Nel breve periodo questo potrebbe però non bastare a convincere gli utenti, che potrebbero rimanere “ancorati” alle varie app di Google. Come abbiamo visto, Huawei ha investito molto sugli Huawei Mobiles Services (HMS), che hanno preso il posto dei servizi Google anche su Huawei Mate 30 Pro, l’ultimo top di gamma del produttore. (TuttoAndroid.net)