Stellantis: la Borsa accoglie bene la gestione della crisi dei chip - ClubAlfa.it

ClubAlfa.it ECONOMIA

Il direttore finanziario del gruppo, Richard Palmer ha dichiarato che il gruppo gestisce la situazione “giorno per giorno”, a seconda delle scorte e della redditività dei modelli.

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI

A questo prezzo, il gruppo mostra una capitalizzazione di mercato di 46 miliardi di euro quando quella della Renault supera di poco la soglia dei 10 miliardi. (ClubAlfa.it)

La notizia riportata su altri media

I nuovi lanci del 2021. Per quel che riguarda invece i nuovi modelli, i lanci produttivi delle nuove Grand Wagoneer/Wagoneer e della nuova generazione della Jeep Grand Cherokee sono stati confermati per la fine del secondo trimestre 2021 e per il terzo trimestre 2021. (Alla Guida)

In parole povere, il boss di Stellantis non si impegna per il futuro … e manda un messaggio Il CEO di Stellantis Carlos Tavares ha rilasciato nei giorni scorsi alla stampa francese una lunga e interessante intervista dove ha parlato del futuro di Stellantis e dei suoi marchi e ha ribadito alcuni concetti importanti. (ClubAlfa.it)

Il titolo Stellantis, gruppo formato a inizio anno con la fusione di Fiat Chrysler e della francese Psa, è in rialzo di oltre il 5%. Palmer ha detto che la scarsità di chip sta influenzando 8 stabilimenti Stellantis su 44 al momento attuale (Yahoo Finanza)

Inoltre, è stata avviata la produzione della nuova Grand Cherokee L (a 3 file) con il debutto commerciale previsto verso la fine del secondo trimestre 2021 CARENZA DI SEMICONDUTTORI. Stellantis evidenzia, infatti, che la carenza di semiconduttori è costata circa 190.000 vetture nel trimestre, pari all'11% della produzione programmata. (HDmotori)

L’aumento diffuso delle consegne sarebbe quindi frutto di una “robusta domanda”, “mix della clientela” e l’impatto della sospensione della produzione un anno fa causa Covid. Intanto, a Melfi dove si producono Jeep e Fiat 500X, gli operai attendono di poter tornare a lavoro (Wired Italia)

Infatti sempre sul Corriere si legge che i 120 manager, di cui 12 italiani, provengono da tutto il Mondo Parliamo di una nuova squadra di manager che avrà il compito non secondario, di approvvigionare di componentistica tutti i marchi del grande colosso dell’Automotive che è Stellantis. (ClubAlfa.it)