Intesa Sp, Messina: Unicredit-Mps? Bene se contribuisce a stabilizzare sistema

LaPresse ECONOMIA

Non vedo elementi che rappresentino criticità per Intesa Sanpaolo, ma solo elementi che contribuiscono al sistema bancario italiano”, ha continuato Messina ribadendo: “Ho detto più volte che credo che in Italia ci sia spazio per 3 poli bancari, che possano anche agevolare la competizione del sistema.

Lo ha detto il ceo di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, in conferenza stampa.

Creo che in ogni operazione la tutela dell’occupazione sia uno dei punti cardine che deve essere realizzato”

E’ fondamentale avere in chiaro le priorità per le componenti della società e del sistema. (LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

Bene anche Intesa Sanpaolo (+0,58%) dopo la presentazione dei risultati: l'utile del primo semestre in crescita del 17,8% e del secondo trimestre del 6,5%.In rialzo anche Mps (+1,02%) e Unicredit (+0,28%) in attesa delle parole del ministro dell'Economia Franco, che riferirà alle ore 20 in Parlamento sulle possibili nozze bancarie. (Rai News)

Il Wti cede il 2,5% a 68,7 dollari al barile, il Brent perde il 2% a 70,9 dollari Il differenziale segna il differenziale segna 105 punti base, in linea con la chiusura di ieri con il rendimento del decennale del Tesoro allo 0,56%. (la Repubblica)

Attenzione infine a Stellantis: dopo i risultati trimestrali il margine operativo del gruppo stato alzato dal range 5,5-7,5 al 10% L'oro si mantiene stabile sui 1.915 dollari l'oncia, mentre continua la flessione del bitcoin, che scende a 37.900. (Milano Finanza)

S&P-500. Euro / Dollaro USA. Oro. Francoforte. Londra. Parigi. (Teleborsa). (Teleborsa) -, che chiude la sessione cn una discreta performance, complice anche l'andamento positivo di Wall Street dove l'si muove in vantaggio dello 0,42%. (Borsa Italiana)

Le Mid Cap hanno chiuso in leggero ribasso dello 0,47%. L’indice FTSE All Share è in debole diminuzione dello 0% a 27.885,33 punti. (Il Sole 24 ORE)