San Basilio: una guerra tra poveri

Corriere della Sera INTERNO

Sono molti gli elementi di allarme che ci consegna la brutta pagina scritta lunedì a San Basilio. Cacciare una famiglia marocchina, cui spettava legalmente un appartamento dell'Ater al grido «Qui negri non li vogliamo, tornate a casa col gommone» è una ... (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Via Filottrano, San Basilio, fermata dell'inferno capitale, dove disoccupazione, malavita, dispersione scolastica, spaccio sono le cifre quotidiane, e dove in un palazzo di questa borgata stretta tra la Nomentana e la Tiburtina, ieri, gli abitanti ... (La Stampa)

All'origine della protesta, la legittima assegnazione di una casa popolare a una famiglia marocchina, non gradita a una parte ... (Dire)

Roma, 6 dic. (askanews) - Una famiglia di origine marocchina, che aveva diritto alla casa popolare, è stata costretta a rinunciare all'alloggio dopo le minacce subite nel complesso di edilizia pubblica di San Basilio. (askanews)

Si sgonfia il caso di San Silvestro 2014 quando 748 agente di Polizia Locale si assentarono per malattia. Per l’accusa avrebbe realizzato certificati con modalità irregolari dando la possibilità ai Vigili di assentarsi dal... (La Prima Pagina)

La sindaca di Roma Virginia Raggi ha espresso "forte indignazione" per quanto accaduto oggi a San Basilio dove decine di residenti hanno impedito che una famiglia di origine marocchina prendesse possesso della casa popolare che gli era stata ... (CataniaTopNews)

I commenti sono possibili grazie a cookie di terze parti. La giornata in un minuto 6 dicembre 2016 La giornata in ... (la Nuova di Venezia)