Tim, il piano Labriola prende corpo. Servizi e rete binari paralleli ma separati

CorCom ECONOMIA

Servizi e rete, alias ServiceCo e NetCo le due newco a cui sta lavorando l’Ad anche se nella nota emessa a conclusione del lungo consiglio di amministrazione non se ne fa esplicito riferimento.

Il superamento dell’integrazione verticale implica la creazione di una società a sé stante.

Il fondo americano Kkr, azionista di Fibercop, potrebbe dunque rientrare dalla “finestra”, con una quota in crescita in Netco, uscendo dalla “porta” di Tim. (CorCom)

Ne parlano anche altri media

Sul tavolo le questioni che più stanno a cuore ai sindacati che vogliono confrontarsi sul futuro dell'azienda, anche in vista di una possibile separazione delle attività dei servizi da quella di gestione della rete che, secondo indiscrezioni, sarebbe al centro del nuovo piano industriale su cui è al lavoro l'Ad. (Adnkronos)

Nel dettaglio, il Certificato scelto è il Turbo24 Long con ISIN DE000A229VH6, livello di KO a 0,37806 euro e leva 10. L’ammontare massimo che si potrà perdere non supererà in ogni caso l’investimento iniziale: perché accada ciò le quotazioni di Telecom Italia dovranno raggiungere il livello di KO del Certificato (Investire.biz)