Addio a Joan Fontaine, la Rebecca di Hitchcock

E' morta Joan Fontaine, la Rebecca di Hitchcock. Se è possibile che il nome non vi dica nulla, la seconda informazione vi aiuterà tantissimo a ricordarla specie se, come me, siete da sempre fa del grande maestro del brivido. Joan Fontaine se n'è andata a 96 anni, ieri, per cause naturali nella sua residenza... (Mister Movie)

Se ne è parlato anche su altri media

Aveva 96 anni. Muore Joan Fontaine La star di Hollywood degli anni '40 Joan Fontaine muore nella sua casa di di Carmel-by-the-Sea, nella California settentrionale, per cause naturali. (Sentieri Selvaggi)

La donna si è spenta dopo una lunga malattia. (Corriere della Sera)

E' scomparsa l'attrice Joan Fontaine, star hollywoodiana di molte pellicole in bianco e nero degli anni Quaranta. Aveva cittadinanza britannica ma a partire dal 1943 era stata naturalizzata come ... (BeFan)

RNews, Fusco: Joan, musa di Hitchcock, eterna rivale della sorella Olivia (La Repubblica)

Torna su Rete4 la serie-evento Downton Abbey: scritta dal Premio Oscar Julian Fellowes, andrà in onda in anteprima assoluta per l'Italia dal 19 dicembre, ogni giovedì in prima serata.Nel terzo capitolo della serie, entrata nel "Guinness dei Primati" per i riconoscimenti ottenuti (tra questi dieci "Emmy", due... (Digital-Sat)

La Fontaine, una delle prime muse del regista inglese, ha vestito i panni di "Rebecca: la Prima Moglie" e di "Il Sospetto", film per il quale vinse l'Oscar come migliore attrice protagonista nel 1942. (PUPIA)