MotoGP, Francesco Bagnaia in pole ad Aragon! Record del Motorland, Valentino Rossi fuori dalla top10

OA Sport SPORT

Sul tracciato denominato MotorLand, infatti, il portacolori del team Ducati Pramac ha conquistato la seconda partenza al palo della sua stagione (dopo l’esordio di Losail) e la nona complessiva della sua carriera.

Uno straordinario Francesco “Pecco” Bagnaia domina le qualifiche del Gran Premio di Aragon, tredicesimo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2021, e centra una pole position di grande importanza, andando anche a scrivere il nuovo record della pista iberica. (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Occuperà la terza casella della griglia di partenza, invece, il leader del Mondiale Fabio Quartararo (Yamaha), che ha chiuso con un ritardo di 397 millesimi rispetto alla pole. Niente da fare per gli avversari, cui restano praticamente le briciole: l'altro ducatista Jack Miller partirà secondo, ma il suo tempo è di ben 366 millesimi più lento rispetto a quello di Bagnaia (Sportal)

Sono contento di tornare in prima fila e spero di poter fare una bella gara“ Jack Miller ha analizzato la sua prestazione al termine della gara, anche se c’è un pizzico di amarezza per non essere riuscito a mettere le mani sulla pole-position: “Non l’ho frustata abbastanza, avrei dovuto fare di più. (OA Sport)

Q2: missili Ducati, record assoluto riscritto. Ecco quindi completata la lista dei 12 che lotteranno per la pole position. Arriva infatti la pole position con annesso nuovo record assoluto del tracciato! (Corse di Moto)

Non mi aspettavo di fare questo tempo, il record di Marquez durava dal 2015, è stato incredibile. In chiave italiana da sottolineare il nono posto di Enea Bastianini (Ducati), mentre solo 21° Valentino Rossi in difficoltà con la Yamaha Petronas (OA Sport)

Jack Miller ha chiuso le qualifiche alle sue spalle e rifilando appena 0.031 secondi a Quartararo, che scatterà terzo domani. 14:41 - Cambia ancora la classifica, Jorge Martìn strappa il miglior tempo davanti a Bagnaia (GPOne.com)