Cosa (non) cambia nei requisiti per la pensione di vecchiaia

Lettera43 INTERNO

I requisiti per l’accesso alla pensione di vecchiaia non cambieranno e resteranno pari a 67 anni anche nel 2021 . La conferma arriva dal decreto del ministero dell’Economia appena pubblicato in Gazzetta ufficiale sulla base dell’indicazione dell’ Istat di una crescita di appena 0,021 decimi di anno… (Lettera43)

Su altre testate

Qual è la data limite per il lavoratore per richiedere i trattamenti pensionistici all'Inps, è possibile inviare l'istanza con largo anticipo? (La Legge per Tutti)

Lo comunica il ministero dell'Economia, osservando che la speranza di vita non aumenta (Live Sicilia)

Così un decreto ministeriale pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 14 novembre sulla base della speranza di vita accertata a consuntivo dall’Istat per l’intero biennio 2017-2018. Nel dettaglio si prevede che il requisito… (Finanzaonline.com)

L'età pensionabile non aumenterà fino a tutto il 2022: per i prossimi tre anni vengono bloccati i progressivi aumenti periodici dei limiti. (La Legge per Tutti)

La soglia per accedere alla pensione di vecchiaia è stata confermata sulla base della speranza di vita accertata dall'Istat. (Today)

«A decorrere dal 1 gennaio 2021, i requisiti di accesso ai trattamenti pensionistici non sono ulteriormente incrementati». (La Tecnica della Scuola)