Cervino, l’amministrazione Vinciguerra compie un anno: rispettato il programma elettorale

Caserta Web ECONOMIA

Non era facile in un Comune come il nostro, in cui, negli anni, era venuto meno ogni servizio essenziale al vivere civile.

Fermi”, il rifacimento dell’Asilo Nido di via Galatina e la ristrutturazione della Scuola materna in via Degli Eroi.

Rispettato il programma elettorale, secondo le priorità e tenuto conto di tempi e modalità dei vari Bandi, in cui il Comune si è classificato in posizione favorevole per l’assegnazione di contributi derivanti dal PNRR, nonché di finanziamenti statali e regionali. (Caserta Web)

La notizia riportata su altri media

Tutto ha inizio con l’abbassamento dell’0,1% sul potere di acquisto delle famiglie italiane, relativo all’intervallo da Aprile-Giugno. Se nei precedenti trimestri gli italiani non avevano ancora iniziato ad accusare questo rimbalzo negativo nella propria economia, adesso Istat incomincia a fornire dati una piccola flessione al ribasso. (ZON)

“La somma forfettaria riconosciuta è pari a 150 euro per singolo figlio/a frequentante la scuola secondaria di I grado e pari a 200 euro per singolo figlio/a frequentante la scuola secondaria di II grado. (Frosinone News)

Tale stima si rende necessaria per incorporare nelle serie storiche trimestrali i vincoli annuali introdotti con la nuova stima degli aggregati economici annuali per il triennio 2019-2021 diffusa il 23 settembre scorso. (Gazzetta di Salerno)

Nel secondo trimestre sale la pressione fiscale e cala il potere d’acquisto. Giù sia il tasso sia la propensione al risparmio. Stessa tendenza anche nel resto dell’Eurozona Continua il trend al ribasso per i risparmi delle famiglie. (FocusRisparmio)

Nel secondo trimestre del 2022 il Pil, espresso in valori concatenati con anno di riferimento 2015, corretto per gli effetti di calendario e destagionalizzato, è aumentato dell’1,1% rispetto al trimestre precedente e del 5% nei confronti del secondo trimestre del 2021 si legge nella nota. (Corriere della Sera)

Nel secondo trimestre del 2022 il prodotto interno lordo è aumentato dell`1,1% rispetto al trimestre precedente e del 5% nei confronti del secondo trimestre del 2021. La stima della crescita congiunturale del Pil, diffusa il primo settembre, era stata anch`essa dell`1,1% mentre quella tendenziale era stata del 4,7%. (Italia Oggi)