Itabus, sfida di Montezemolo e Cattaneo per unire Centro e Sud con i pullman

ilmessaggero.it ECONOMIA

L'investimento a regime sarà di oltre 220 milioni, 50 milioni la prima tranche di capitale sotto forma di finanziamento-soci.

Cattaneo, tramite Partind, è il principale azionista con il 30% del capitale e azioni di tipo A che riservano poteri patrimoniali rafforzati.

Il progetto è finanziato in leasing da Intesa Sanpaolo, già partner di Italo che naturalmente ha ridato sostegno anche a quest'altra iniziativa targata Montezemolo&Cattaneo. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Itabus, il nuovo operatore tutto italiano di trasporto su gomma a lunga percorrenza, è pronto al debutto con i primi cento mezzi che saranno in strada dal 27 maggio, mentre le prenotazioni sono già aperte. (Avvenire)

Presidente di Itabus è Elisabetta Colacchia, amministratori delegati Enrico Zampone e Francesco Fiore. Partirà tra un mese, il 27 maggio, Itabus, il nuovo operatore di trasporto passeggeri su gomma a lunga percorrenza. (Milano Finanza)

1000 POSTI DI LAVORO. A regime Itabus metterà in campo 300 autobus e oltre 1000 posti di lavoro, indotto compreso IL MANAGEMENT DI ITABUS. Enrico Zampone e Francesco Fiore sono stati nominati amministratori delegati di Itabus, Elisabetta Colacchia è presidente mentre presidente onorario è Giovanni Punzo. (Startmag Web magazine)

Sono passati quindici anni da quando Luca Cordero di Montezemolo con Diego Della Valle e la famiglia Punzo, cavalcando la liberalizzazione del mercato ferroviario, dichiarò guerra a Trenitalia con Italo; oggi nel mirino dell’imprenditore c’è Flixbus e il trasporto passeggeri su gomma con il lancio di Itabus. (La Stampa)

Parte il 27 maggio Itabus, la nuova società di trasporto passeggeri su gomma a lunga percorrenza che replica in buona parte il modello e gli azionisti di Italo. Presidente.; (Milano Finanza)

Il fornitore unico è Man del gruppo Volkswagen "perché vogliamo garantire sempre lo stesso livello di servizio", ha rimarcato ancora Fiore. Con la comodità del biglietto unico si potranno inoltre acquistare servizi Itabus in coincidenza tra loro e, grazie alle numerose fermate previste in prossimità delle stazioni ferroviarie, sono in programma sinergie con l’alta velocità" (la Repubblica)