Mercedes Amg Classe S 63, foto spia della prossima ibrida plug-in

Una soluzione che i tecnici di Affalterbach hanno sviluppato per rispettare le nuove norme di omologazione senza rinunciare a potenza e prestazioni

All’attuale generazione manca ancora la versione ad alte prestazioni Amg.

Arriverà presto, con un’importante novità: sarà ibrida plug-in.

Ogni nuova tecnologia trova prima applicazione su questo modello per poi equipaggiare anche il resto della gamma. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri giornali

Le sospensioni adattive senza barre antirollio e l’ammirevole Cx di 0.31 certamente proveranno a dissimulare il peso ma la SL – per quanto bella, lussuosa e veloce – non ci sembra possa davvero impensierire una 911. (evo magazine)

La nuova generazione della Mercedes SL non è solo chiamata a sostituire la versione uscente, ma anche a fare le veci della AMG GT Spider e della S Cabrio quando arriveranno alla fine del loro ciclo produttivo. (Il Fatto Quotidiano)

Progettata dal leggendario designer Bruno Sacco e dall’ingegnere Johann Tomforde, la Mercedes-Benz SL R129 tornò a un tetto in tessuto con un tetto rigido rimovibile. Il rendering di X-Tomi Design ci permette di immaginare l’aspetto di un tetto metallico fisso sulla SL. (Autoprove.it)

Correva, infatti, il 1997 quando si palesò un concept, diviso in 57 e 62, ovvero a passo regolare e passo lungo. In tale occasione, i pian alti fecero i compiti a casa, come sincerarono gli ottimi risultati ottenuti in termini commerciali. (MBenz.it)

– Mercedes, per la nuova SL, si è ispirata alla prima, quella del 1952, introducendo alcune novità come l’abitacolo 2+2 e il tetto in tela che manda in pensione quello ripiegabile di metallo. La scelta del tetto di tela si spiega con la scelta di di ridurre il peso e di abbassare sul baricentro per garantire alla nuova SL un feeling di guida molto più sportivo. (Metro)

Con una nuova Mercedes-AMG GT in arrivo, X-Tomi Design ha un nuovo rendering – non ufficiale – che anticipa come potrebbe apparire la nuova Coupé al momento dell’arrivo. Mercedes-AMG GT: render non ufficiale di X-Tomi Design. (MBenz.it)