Meteo: prossimi giorni, anticiclone africano sempre più forte, ma anche qualche insidia

iLMeteo.it INTERNO

Meteo: prossimi giorni, anticiclone africano sempre più forte, ma anche qualche insidia; le previsioni. Sole, tanto caldo e qualche temporale sui rilievi. Il tempo previsto per i prossimi giorniStiamo per entrare nel vivo di questa ennesima ondata di caldo africano che raggiungerà il suo apice proprio nei prossimi giorni.

L'anticiclone è sempre più forte in area mediterranea e dunque l'atmosfera sarà destinata a tornare quasi totalmente stabile e soprattutto via via sempre più calda anche se non mancheranno alcune insidie. (iLMeteo.it)

Su altre testate

L’evoluzione dovrebbe ulteriormente complicarsi nei primi giorni della settimana, con un corridoio d’aria fresca da nord-est che si farà sempre più strada verso l’Italia. Diversamente dagli eventi precedenti, stavolta l’anticiclone non spicca in modo particolare per la forza, ma anzi mostra delle fragilità. (Meteo Giornale)

Caldo intenso anche in Puglia e Calabria. Domenica 7 agosto. Temperature in calo al nord per il transito di temporali, persiste caldo intenso altrove (leggo.it)

Questo non significa che pioverà tutti i giorni per tutto il giorno, ma che il tempo sarà più ‘inaffidabile’: il sole dunque non mancherà ma sarà alternato a manifestazioni temporalesche talora improvvise e anche di forte intensità” (VicenzaToday)

Previsioni meteo per la prossima settimanaGiungono importanti novità dagli ultimi aggiornamenti in vista della prossima settimana: già da Lunedì 8 piò accadere qualcosa di rilevante con il ritorno dei temporali accompagnati anche dalla grandine su diverse regioni del nostro Paese. (iLMeteo.it)

Al Sud: soleggiato e caldo oltre la media del periodo. Al Nord: sole e caldo ben oltre la media del periodo, qualche temporale dal tardo pomeriggio possibile anche in pianura Al Sud: soleggiato e caldo. (iLMeteo.it)

Ovviamente trattasi di un calo termico apparente e molto lieve, che non spazzerà via l'umidità e le anomalie termiche dall'Italia Nei prossimi giorni il caldo si intensificherà ulteriormente tanto che in Val Padana potremo sfiorare temperature di 38-39°C, specie tra Veneto ed Emilia Romagna. (MeteoLive.it)