Arriva vaccino Moderna per bambini dai 5 agli 11 anni: come funziona, effetti collaterali e quanto protegge

Money.it ECONOMIA

Gli effetti avversi registrati sono simili a quelli già riscontrati con la seconda dose

Il dosaggio del vaccino Moderna per i bambini. Il trial del vaccino Moderna sui bambini è stato effettuato con due dosi da 50 microgrammi.

Gli studi di Moderna hanno preso in considerazione bambini dai 6 agli 11 anni e il vaccino mostra quella che viene definita come una “robusta” risposta immunitaria.

Per gli studi sui bambini la popolazione è stata divisa in tre gruppi di età: da 6 a 11 anni, da 2 a 6 anni, da 6 mesi a 2 anni. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Terza dose vaccino, sarà necessaria? Terza dose vaccino, il booster. (Investire Oggi)

Come verrà evidenziato nella seconda parte, anche il vaccino Moderna COVID-19 sembra utilizzare la controversa tecnologia di Acuitas che, per anni, aveva causato a Moderna significative preoccupazioni legali, finanziarie e legate alla sicurezza del prodotto. (Come Don Chisciotte)

Per non finire come la Gran Bretagna è importante fare la terza dose a tutta la popolazione. Con l’arrivo della sottovariante Delta Plus e l’aumento dei contagi in Europa l’ipotesi di una terza dose di vaccino per tutti è sempre più probabile. (Investire Oggi)

Vaccino Johnson & Johnson, Aifa decide il 28 su richiamo. Lo ha comunicato l'ente stesso, in una nota nella quale si legge che una terza dose del vaccino moderna, lo Spikevax, somministrata sei o otto mesi dopo la seconda, favorisce un incremento degli anticorpi negli adulti in cui il livello delle difese si è ridotto. (La Repubblica)

Il comitato per i medicinali per uso umano dell’Ema, ha concluso lo studio sul vaccino Spikevax (Moderna) contro il Covid: basterebbe mezza dose per poter fare la terza somministrazione. (Imola Oggi)

Inoltre, si raccomanda di somministrare una dose extra di Comirnaty e Spikevax a persone con sistema immunitario gravemente indebolito, almeno 28 giorni dopo la seconda dose” Una terza dose del vaccino anti-Covid di Moderna “può essere presa in considerazione nelle persone dai 18 anni in su”. (Mantovauno.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr