Rizzoli "Var nasce per dare credibilità"

Milan News SPORT

"Questo deve essere il nostro obiettivo comune, senza dimenticare che alcune novità non sono state ancora digerite.

Il Var ricordo che è entrato in vigore solo nel 2018, mentre l'Italia in via sperimentale l'ha introdotto nel 2017.

Così il designatore di Serie A, Nicola Rizzoli, nel suo intervento al Forum arbitri e capitani organizzato con la Figc.

- ROMA, 19 NOV - "Il Var non nasce per eliminare gli errori, ma per restituire credibilità allo sport più amato". (Milan News)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'episodio aveva fatto andare su tutte le furie Ancelotti, anche espulso per le proteste in campo. Video di Pino Taormina«In Napoli Atalanta abbiamo sbagliato a non andare a vedere il Var». (Il Messaggero)

Dalle squadre è arrivata la richiesta di "lezioni a domicilio", incontri come quelli di oggi in cui gli arbitri spieghino regole e interpretazioni direttamente ai giocatori, un'ipotesi cui gli arbitri hanno mostrato disponibilità. (La Gazzetta dello Sport)

L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente. Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana. (Il Fatto Quotidiano)

Se ci andasse solo il capitano dagli arbitri, io li obbligo a parlare ancora di più e spiegare la decisione". '', chiede il tecnico del Napoli, Carlo Ancelotti, al designatore Nicola Rizzoli durante l'incontro a Roma tra arbitri, allenatori e calciatori. (Rai Sport)

Ancelotti poi ha aggiunto: "Il problema è uno solo: vogliamo sapere chi arbitra le partite, l'impressione mia è che alcune partite le decida il Var, ma è l'arbitro che le deve decidere. Lo ha chiesto il tecnico del Napoli, Carlo Ancelotti, al designatore Nicola Rizzoli durante l'incontro a Roma tra arbitri, allenatori e calciatori. (La Repubblica)

Posto che per "il gioco andava interrotto" Rizzoli non intendeva che fosse rigore, quello con l'allenatore del Napoli è stato solo il momento più vivace di un incontro mai così lungo e partecipato. Con una critica e un mea culpa: voi dovete studiare meglio le novità regolamentari , ma noi saremmo dovuti venire nei vostri raduni a illustrarvele e dobbiamo comunicare meglio. (Sky Sport)