Covid, un italiano su due favorevole al "liberi tutti"

ciociariaoggi.it SALUTE

Arrivati a questo punto, oltre la metà degli italiani (il 55,7%) sarebbe favorevole a togliere le ultime restrizioni rimaste, anche se non proprio tutte contemporaneamente.

Discorso analogo per quanto riguarda le discoteche – attività fortemente penalizzate – e la loro riapertura in vista dell’estate.

Dati Euromedia Research per Porta a Porta – Realizzato l’08/06/2021 con metodologia mista CATI/CAWI su un campione di 800 casi rappresentativi della popolazione italiana maggiorenne

Poco più del 40%, invece, aspetterebbe ancora qualche settimana prima del “liberi tutti” definitivo. (ciociariaoggi.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono 372 (-45), i posti letto occupati da malati Covid, dei quali 326 (-42) in area medica, e 46 (-3) in terapia intensiva. Sul fronte dei decessi si segnala una sola vittima, dopo tre giorni consecutivi con segno zero. (La Nuova Sardegna)

La decisione presa da Berlino è frutto del costante calo dei contagi da covid, anche se esiste preoccupazione per le varianti presenti nella “vicina” Gran Bretagna, monito che avverte che la pandemia non è stata ancora sconfitta. (ilMetropolitano.it)

A livello provinciale, i nuovi contagi riguardano soprattutto Genova: sono 6 in Asl3 e 1 a Savona in Asl2 (1 nuovo caso accertato non è residente in Liguria). In regione i positivi totali sono 1.748, ovvero 32 in meno rispetto a ieri. (Telenord)

I positivi nella Regione sono 435 Nessuna vittima di Covid nell'ultima tabella. (Adnkronos)

In crescita anche i decessi, oggi a quota 63 (+27). (ITALPRESS) - Tornano sopra quota mille i nuovi casi di Coronavirus in Italia. (La Sicilia)

16 giugno 2021 a. a. a. La Germania ha superato la soglia dei 90mila morti dall'inizio della pandemia. I casi al momento attivi nel Paese sono oltre 36mila (LiberoQuotidiano.it)