Australian Open, svelata la decisione ufficiale sul futuro di Novak Djokovic

Tennis World Italia SPORT

Il campione serbo Novak Djokovic sarà presente agli Australian Open 2022.

Le ultime su Novak Djokovic

Nonostante questa querelle e la volontà del popolo australiano (esploso in queste ore contro il numero uno) il Ministro ha ancora tanti dubbi e per ora Novak Djokovic parteciperà al torneo e sarà presente al sorteggio.

Alex Hawke non ha ancora preso una decisione a riguardo e quindi il sorteggio comprenderà il campione serbo e campione in carica del torneo. (Tennis World Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il tennista serbo dunque dovrebbe giocare al primo turno degli Australian Open nonostante l'incertezza sul visto. Il numero 1 al mondo potrà quindi disputare il primo turno del torneo. Il primo ministro australiano Scott Morrison ha dichiarato che il governo non ha ancora deciso di annullare il visto del numero uno del tennis Novak Djokovic . (Sky Tg24 )

E non ha fatto nessun riferimento al caso Djokovic. Nel frattempo, alle 15.00 di Melbourne (le 5 in Svizzera) il torneo ha diffuso un messaggio lapidario: «La cerimonia ufficiale del sorteggio degli Australian Open 2022 è stata rimandata». (Corriere del Ticino)

Premesso che in carcere Nole non ci andrà e le eventuali conseguenze della vicenda saranno principalmente circoscritte al lato sportivo, lo scenario non è comunque dei più rassicuranti. Proprio dal punto di vista sportivo anche l'ATP ha già messo in chiaro che, «qualora un giocatore venisse scoperto a falsificare il risultato di un tampone, è prevista una squalifica di tre anni» (Ticinonline)