Intesa Sanpaolo: “Sostegno a Imprese & Territorio, collaborazione per la ripartenza”

BergamoNews.it ECONOMIA

“A fronte dell’emergenza abbiamo subito predisposto un piano di azione mirato, adottando le prime misure per intervenire a favore di imprese e famiglie – dichiara Stefano Barrese responsabile Divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo -.

Imprese & Territorio rappresenta una realtà di 80.000 piccole e medie imprese con 310.000 addetti che operano nei settori dell’artigianato, agricoltura, trasporti, commercio, cooperazione e industria, 72 sedi presenti sul territorio provinciale e un totale di circa 571 addetti al servizio delle aziende. (BergamoNews.it)

La notizia riportata su altri giornali

Volano della ripresa della manifattura saranno gli investimenti, «grazie a un’iniezione senza precedenti dei fondi europei che punta su transizione green, innovazione, digitalizzazione e automazione, per accelerare i processi di trasformazione già in atto». (fashionmagazine.it)

Per entrambe è riconducibile direttamente al concreto rischio di uno scenario economico meno roseo a causa del Covid. L’outlook su Intesa e Unicredit rimane quindi negativo. (Finanzaonline.com)