La Fed apre le danze: alza i tassi Usa dello 0,50%, "l'inflazione è troppo alta"

L'HuffPost ECONOMIA

La Fed alza i tassi di interesse di mezzo punto percentuale per la prima volta dal 2000.

"La Fed ha gli strumenti per ridurre" i prezzi e si sta "muovendo rapidamente per farlo", aggiunge il presidente della Fed aprendo a ulteriori rialzi da mezzo punto percentuale nelle prossime riunioni.

Nel tentativo di stemperare i timori ormai diffusi di stagflazione, Powell assicura che l'economia americana è forte e può sopportare una politica monetaria meno accomodante. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri media

La Fed riconosce che le implicazioni dell'invasione russa in Ucraina "sono altamente incerte". La riduzione sarà pari a 47,5 miliardi di dollari al mese a giugno, luglio e agosto e accelerera' a 95 miliardi da settembre. (AGI - Agenzia Italia)

Resta alta l'attenzione sul fronte della guerra in Ucraina con l'arrivo di nuove sanzioni per la Russia. Andamento positivo per Parigi (+2%), Francoforte (+1,8%), Londra (+1,3%), Madrid (+1,5%). (Tiscali Notizie)

Prevista un'apertura di forte segno positivo per le borse europee dopo il sospiro di sollievo dei mercati per le parole di ieri sera del presidente della Federal Reserve, Jerome Powell. Gli investitori ora credono nella possibilità che la Fed riesca a domare l'inflazione senza causare una recessione. (Milano Finanza)

Ultrabalm passion è arricchito da principi attivi come l’acido ialuronico, l’estratto vegetale dell’alga Undaria pinnatifida e un mix botanico di olio di avocado, melograno ed enotera {mfimage} Dopo due anni di rallentamenti e una serie di lanci di prodotti rinviati a causa del Covid, ClioMakeUp si prepara a tornare sotto i riflettori. (Milano Finanza)

Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici Lo Standard & Poors 500 ha visto un aumento di circa lo. Come, aumentano i tassi e lo SP500 fa quasi il 3 %? (Scenarieconomici)