Decreto Covid, lunedì decide il Cdm: Regioni pronte a voltare pagina

Inews24 INTERNO

Decreto Covid, Bonaccini conferma: “La priorità è la campagna vaccinale”. Il Presidente delle Regioni, Stefano Bonaccini ha poi confermato che la priorità resta la campagna vaccinale.

Il nuovo decreto Covid dovrebbe arrivare nella giornata di lunedì, dopo la riunione del Consiglio dei Ministri.

Inoltre per il Presidente delle Regioni è necessario che i provvedimenti restrittivi regionali siano adottati con l’intesa del ministro della Salute

Al termine della Conferenza delle Regioni, il presidente Stefano Bonaccini ha dichiarato che c’è un clima di lavoro comune ed intesa. (Inews24)

Ne parlano anche altre testate

Dovrebbe uscire domani il decreto con cui il nuovo governo intende prorogare fino a fine marzo il blocco degli spostamenti tra Regioni, in scadenza tra pochi giorni. A confermarlo è stata la ministra per gli Affari regionali, Mariastella Gelmini, ai presidenti delle Regioni nell'incontro di ieri. (Fanpage.it)

Ma si parlerà anche di Ulteriori disposizioni urgenti in materia di contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, Leggi Regionali e altre tematiche che potrebbero sorgere. Nuovo decreto Covid: chiesto un cambio passo. (Scuolainforma)

Il ministro della Cultura Dario Franceschini propone che l’Italia sia «il primo Paese i Europa a riaprire» cinema e teatri. Alle 9,30 è convocato il primo consiglio dei ministri operativo durante il quale il nuovo governo varerà un decreto legge che proroghi il divieto di spostamento tra Regioni, indichi nuove regole e tra queste la rapidità dei ristori. (Gazzetta del Sud)