Rafah, primi bombardamenti dell'esercito israeliano dopo la richiesta di evacuazione

La Stampa ESTERI

Rafah, primi bombardamenti dell'esercito israeliano dopo la richiesta di evacuazione L'esercito israeliano ha bombardato alcuni edifici nella zona orientale di Rafah, nella Striscia di Gaza, poco dopo aver chiesto ai civili di evacuare questa parte della città. Guerra in Medio Oriente, raid di Israele su due aree di Rafah dopo l’ordine di evacuazione 01:15 (La Stampa)

Su altri media

La colpa, dicono i portavoce di Israele, è di Hamas, ma questi a loro volta scaricano la responsabilità della rottura dei negoziati di tregua a Israele. Lunedì la popolazione, già sfollata diverse volte, a Rafah è stata informata dell’attacco e li obbligava così a evacuare verso un’area umanitaria. (Virgilio Notizie)

Dopo gli annunci del Consiglio di Guerra, dopo il volantinaggio per invitare i palestinesi a lasciare Rafah, sono cominciate le operazioni dell'esercito di Tel Aviv. (Panorama)

Per l'Alto rappresentante per la politica estera e di sicurezza Tel Aviv "deve rinunciare a un'offensiva di terra e attuare la risoluzione del Consiglio di sicurezza dell'Onu 2728" Gaza, Borrell sugli ordini di evacuazione da parte di Israele: “Inaccettabile, l’Ue agisca per Rafah” (Dire)

A partire dal rischio di uccidere qualche ostaggio israeliano, di provocare diverse vittime tra i soldati delle Forze di Difesa israeliane (Idf), per arrivare all'importante rischio di provocare vittime tra civili palestinesi. (L'HuffPost)

L'annuncio israeliano di un imminente attacco a Rafah, dove vivono 1,4 milioni di palestinesi, è un modo per fare pressione su Hamas affinché accetti le proposte di Tel Aviv su un cessate il fuoco a Gaza (Fanpage.it)