11 febbraio 2013: il giorno che cambiò la Chiesa

Rai News ESTERI

Dodici mesi fa Joseph Ratzinger annunciò ai cardinali in latino che lasciava il soglio di Pietro. Iniziò così la "vacatio sedis". Un gesto umile ma clamoroso che portò all'elezione di Papa Francesco e che cambiò per sempre la storia della Chiesa. Il fulmine su ... (Rai News)

Su altre fonti

Franco Cecchin,si pone come una risposta alla recente Esortazione apostolica di papa Francesco “Evangelii gaudium” che invita a riflettere sull’impegno e sul servizio in ambito sociale e politico. L’incontro, che si terrà presso la “Sala Conferenze” Palazzo... (ResegoneOnline)

Basterebbe una semplice provocazione, una frase a doppio senso, una calunnia pubblicata in un ... (korazym.org)

Un credente può perdere la fede a causa delle sue passioni e vanità, mentre un pagano può diventare credente attraverso la sua umiltà: questo, in sintesi, quanto ha detto il Papa stamani durante la Messa presieduta a Santa Marta. (La Perfetta Letizia)

Novità per la Chiesa anglicana. L’assemblea ha approvato una procedura rapida che riduce da sei a…Leggi Tutto → (La Prima Pagina)

Quella tra Francesco e Benedetto XVI è una coabitazione solidale. Roma. (La Stampa)

Un annuncio inatteso, seguito da tante reazioni, da giudizi sommari e superficiali ma anche da analisi che hanno saputo mettere in luce la portata storica e il coraggio di una simile scelta. Un anno fa, come domani, papa Benedetto XVI comunicava la decisione di lasciare il pontificato. (La Perfetta Letizia)