Vivere fino a 500 anni? Dopo gli studi su un verme si sperimentano cure

Vivere fino a 500 anni?

Studi su vermi nematodi: attivati due circuiti di longevità. Questa sperimentazione, avvenuta con ottimi risultati nei piccoli vermi nematodi ‘C.

Scoperto il modo: basterebbe accendere insieme due ‘interruttori’ molecolari della longevità, i quali potenziandosi a vicenda poterebbero allungare la vita del 500%.

Vivere fino a 500 anni?

Testata su un verme nematode l’attivazione di circuiti molecolari in grado di aumentare la longevità fino al 500%. (MeteoWeek)

La notizia riportata su altri giornali

I risultati dello studio. Attivando contemporaneamente i due “interruttori” molecolari, i ricercatori sono riusciti ad allungare la vita dei vermi del 500%. I risultati emersi dallo studio hanno sorpreso le aspettative dei ricercatori, che attivando contemporaneamente i due “interruttori” molecolari si aspettavano di riuscire ad allungare la vita degli animali del 130%. (Sky Tg24 )

Secondo quanto riportano gli scienziati, la scoperta consisterebbe nell’accendere contemporaneamente due ‘interruttori‘ molecolari della longevità, in modo da potenziarsi a vicenda ed allungare la vita del 500%. (Inews24)

L’inimmaginato, quell’essere vivente aumenta la sua speranza di vita del 500%. La speranza di vita si è moltiplicata del 500%. (Sputnik Italia)

La futura ricerca di Rollins e colleghi sarà focalizzata sull'ulteriore chiarimento del ruolo nell'invecchiamento dei mitocondri, organelli cellulari - presenti negli organismi eucarioti - considerati la centrale energetica della cellula. (Tiscali.it)