Denti, in base a quanti se ne perdiamo con l'età si capisce fino a quando viviamo

TuttoPerLei.it SALUTE

Secondo una recente ricerca, condotta da Paula K. Friedman ed Ira B. Lamster della Columbia University, chi ha 74 anni e non ha ancora perso i denti, una speranza di vita che può arrivare fino al secolo di vita. Chi invece ha 65 anni e ne ha persi ... (TuttoPerLei.it)

Ne parlano anche altre testate

Due recenti studi sono riusciti a dimostrare la correlazione tra la perdita dei denti e l'aspettativa di vita. La clamorosa scoperta sui denti: ecco cosa accade se li perdete prima dei 65 anni. (Centro Meteo Italiano)

Il tutto in un servizio stile fast food. La sfida di Mark Ladner: tre formati, pochi sughi dai sapori netti, e - vero azzardo - cottura al dente. (La Repubblica)

La ricerca condotta dalla Columbia University sostiene che chi a 65 anni ha perso almeno 5 denti ... (News24web)

"Quasi un teenager su tre potrebbe soffrire di sintomi depressivi latenti"

La salute dei denti è legata alla durata della vita? Si direbbe proprio di si secondo la Oral Health Foundation, tra i più autorevoli enti preposti alla salute orale nel mondo. (Contattolab)

I denti possono dire molto sul nostro stile di vita, ciò che mangiamo e come, pensate che anche molti archeologi, studiando i resti delle ossa degli uomini del passato possono ricostruire molto dettagliatamente la loro vita in base ai denti rimasti ... (Vita Da Mamma)

A sostenerlo uno studio del Massachusetts General Hospital di Boston. (La Repubblica)