Bolloré fermato in Francia. L'ombra di tangenti in Africa

La Stampa ECONOMIA

La Torre Bolloré si erge brillante e imponente davanti alla Senna, ai margini della Défense, il quartiere d’affari alle porte di Parigi: è la sede del gruppo di Vincent Bolloré. L’azienda della sua famiglia, che produceva cartine per sigarette nella Bretagna profonda, era scivolata sull’orlo della… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

FrançAfrique Bollorè fermato per sospetta corruzione di Raffaele Masto mercoledì 25 aprile 2018 ore 10:22 Vincent Bollorè , imprenditore miliardario, azionista di Tim, Mediaset e secondo azionista di Mediobanca, è stato fermato in Francia con l’accusa di aver corrotto funzionari pubblici stranieri... (Radio Popolare)

IL CASOPARIGI L'accusa colpisce al cuore l'impero di Vincent Bolloré: l'Africa e i suoi 2 miliardi e mezzo di affari per il gruppo. (Il Gazzettino)

E' stato amico e compagno di vacanze di Sarkozy, ma poi in ottimi rapporti anche con il suo successore all'Eliseo, Hollande e ora con l'inquilino attuale (Tiscali.it)

Vincent Bolloré deve infatti rispondere di presunte tangenti pagate dal suo gruppo in Africa nel 2010 per ottenere concessioni portuali in Togo e Guinea. (il Giornale)