Incendio alla Loas, tre famiglie invitate a lasciare la propria casa

latinaoggi.eu INTERNO

Il Sindaco Antonio Terra è sul posto per monitorare la situazione e comprendere l'entità e le implicazioni dell'incendio.

Al momento sembra che la coltre di fumo stia salendo molto in verticale - ha spiegato il sindaco al telefono - e soprattutto viene spinta verso il mare e verso sud».

In attesa dei primi rilievi Arpa, si consiglia comunque a chi abita nelle immediate vicinanze - nell'area ricompresa tra via dei Giardini e via del Genio Civile - di chiudere le finestre a scopo precauzionale". (latinaoggi.eu)

Ne parlano anche altre testate

Il Sindaco: "Con Arpa e Asl valuteremo prossime mosse". 10/08 1597073700. Maxi incidente sulla Pontina: coinvolte 4 auto. (Il Caffè.tv)

Il Comune collaborava con la Loas per alcuni servizi sporadici, ma non di natura quotidiana come la raccolta differenziata". Il sindaco Terra invita i cittadini a non creare allarmismi, ma ad adottare misure di prevenzione e tutela, tenendo il più possibile le finestre chiuse e adottando mascherine. (Il Caffè.tv)

Il sindaco di Aprilia Antonio Terra sta seguendo la situazione passo dopo passo. In fumo plastica e carta, timore per la nube tossica. E’ sotto controllo la situazione alla Loas di Aprilia, l’azienda colpita da un enorme rogo che ha provocato una colonna di fumo visibile da chilometri di distanza. (Latina24ore.it)

Nonostante l’incendio sia stato domato continua ad alzarsi del fumo dal rogo che ieri ha imperversato nelle campagne di Aprilia. Il Sindaco di Lanuvio ha contattato il collega di Aprilia per essere aggiornato sull’accaduto e per mandare un messaggio di solidarietà da parte della comunità lanuvina. (Castelli Notizie)

La colonna di fumo nero che si è alzata dal capannone in fiamme è rimasta visibile per tutta la serata anche a molti chilometri di distanza. Secondo le prime ricostruzioni avrebbero preso fuoco rifiuti in vetro, cartone e plastica, ma la causa dell'incendio è ancora sconosciuta al momento. (Fanpage.it)

L'aria ad Aprilia continua ad essere irrespirabile e i cittadini sono costretti a tenere le finestre chiuse. Sì, se magari il sistema antincendio obbligatorio per impianti come quello della Loas fosse stato in funzione, certificato, collaudato. (Il Caffè.tv)