Nikola, rivisto accordo con GM, titolo cede 22%

Yahoo Finanza ECONOMIA

"Chiedo solo - aggiunge in perfetto stile Woody Allen - che le mie ceneri vengano sparse vicino a una farmacia".

"Mi piacciono i musical - dice ancora Allen - non mi hanno mai fatto ridere Eddie Bracken, Laurel & Hardy o, ci mancherebbe altro, Red Skelton.

Chaplin fa piu ridere anche di Harold Lloyd, che metteva in scena le gag in modo impeccabile, ma non mi ha mai fatto vibrare di empatia".

Non ho mai visto nessuna delle versioni di 'E' nata una stella'. (Yahoo Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Infatti, nel comunicato sulla firma della lettera d’intenti, si legge che il programma di sviluppo del pick-up "dipendeva da una partnership" con un produttore automobilistico. In base all'accordo, la GM avrebbe ricevuto azioni Nikola di nuova emissione per un valore di due miliardi di dollari, diventando così uno dei principali azionisti della startup con una partecipazione dell’11%. (Quattroruote)

Le due società hanno raggiunto un accordo globale di fornitura con cui le celle di combustibile Hydrotec di GM saranno utilizzate per i camion all’idrogeno di Nikola. (Finanzaonline.com)

Il nuovo MOU non include più un investimento in azioni Nikola da parte di GM, e di conseguenza nemmeno l'impegno nella produzione del pick-up Badger. La tempistica con cui il CEO Trevor Milton aveva mostrato le prime immagini del Badger erano quanto meno sospette. (DMove.it)

Il nuovo Memorandum of Understanding (MOU) non vincolante siglato oggi con General Motors si limita invece a un accordo globale di fornitura con cui le celle di combustibile Hydrotec di GM saranno utilizzate per i camion all’idrogeno di Nikola. (Finanzaonline.com)

Si discute anche circa la possibilità di utilizzare sui veicoli commerciali il sistema elettrico di ultima generazione Ultium sviluppato da GM. Rimane invece la fornitura di sistemi a celle a combustibile per i futuri camion sviluppati da Nikola. (l'Automobile - ACI)

Per effetto di questa decisione, Nikola rimborserà tutti i clienti che avevano pagato il deposito per il pre-ordine. Oggi invece scopriamo che Nikola e GM hanno firmato un nuovo MOU (memorandum of understanding), che sostituisce e annulla quello precedente datato 8 settembre. (DMove.it)