Il covid arriva alle olimpiadi di Tokyo 2020, 15 positivi

Avvenire ESTERI

FRANCIA. A partire dalla mezzanotte di domenica la Francia chiederà un test Covid effettuato nelle ultime 24 ore a chi arriva dal Regno Unito, dalla Spagna, dal Portogallo, da Cipro, dalla Grecia e dai Paesi bassi

A meno di una settimana dall'inizio delle Olimpiadi, Tokyo registra un nuovo massimo giornaliero dei casi di Covid in quasi sei mesi.

Da parte sua la presidente di Tokyo 2020, Seiko Hashimoto, ha detto che "stiamo facendo tutto il possibile per prevenire qualsiasi focolaio di Covid. (Avvenire)

Se ne è parlato anche su altri media

L’edizione delle Olimpiadi di Tokyo 2020 è senza ombra di dubbio la più travagliata della storia. Tokyo 2020, tra sei giorni partirà l’Olimpiade: il Giappone si prepara al grande evento. Mancano solamente sei giorni all’Olimpiade nipponica, che si aprirà con una maestosa cerimonia di apertura. (Vesuvius.it)

La nuova ondata di casi di Covid-19 a Tokyo preoccupa così tanto i medici che alcuni suggeriscono di annullare le Olimpiadi, anche dopo l'inizio delle competizioni, se la diffusione dei contagi peggiora. (la Repubblica)

La preoccupazione nel Comitato olimpico era già cresciuta questa mattina a sei giorni dall’inizio dei Giochi, dopo la scoperta del primo contagio all’interno del Villaggio olimpico. Dei 15 positivi, otto sono arrivati in Giappone nelle ultime due settimane, mentre altri sette sono residenti nel Paese che ospita i Giochi. (Open)

Dei positivi, otto sono arrivati a Tokyo dall’estero da meno di due settimane, sette risiedono in Giappone. In tutto, tra persone legate in vari modi ai Giochi, sono 15 i contagi riscontrati a Tokyo. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Primo caso di contagio da Covid al Villaggio olimpico di Tokyo, quando mancano sei giorni all'apertura delle Olimpiadi. Tokyo, l'annuncio del primo positivo nel villaggio olimpico: "Ma non diremo chi è". (la Repubblica)