Borsa: Milano apre poco mossa (+0,09%)

La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

Borsa: Milano apre poco mossa (+0,09%) Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le Borse di Asia e Pacifico archiviano la seduta poco mosse con le Piazze cinesi chiuse e dopo che la Fed, come atteso, ha lasciato i tassi fermi indicando che per un taglio ci vuole ancora tempo. Tokyo è marginale con un -0,1% nell'ultima seduta della settimana, prima della lunga pausa della Golden Week in Giappone. (l'Adige)

Nel credito vanno bene anche Unicredit (+1,4%), Banco Bpm (+1,2%), Popolare di Sondrio (+1,08%) e Intesa Sanpaolo (+,1,1%) che alzerà il velo domani sui conti. In luce Mps (+2,64%), attesa come molte banche alla trimestrale la prossima settimana. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

A livello societario, è entrata nel vivo la stagione degli utili negli Usa con i risultati di Amazon ed Apple ma anche a Milano con alcune tra le principali banche del Ftse Mib alla prova dei conti. La settimana parte all’insegna dell’incertezza per le principali Borse europee, compresa Piazza Affari. (Borse.it)

Solida la performance dei futures sui principali indici azionari Usa, all’indomani della decisione sui tassi annunciata dalla Federal Reserve. La Federal Reserve ha lasciato i tassi sui fed funds invariati al range compreso tra il 5,25% e il 5,5%, al livello più alto in più di 20 anni, come da attese. (Borse.it)

Lo spread tra Btp e Bund sale a 133 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,86%. La Borsa di Milano (+0,1%) prosegue in terreno positivo, in linea con gli altri listini europei. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

. Sotto i riflettori anche l'inflazione e del Pil dell'Eurozona, dopo quelli della Germania di ieri. (La Gazzetta del Mezzogiorno)