Alessia Marcuzzi: «Per Simone Inzaghi rinunciai all'Actor's Studio. Recitare nuda? Solo se me lo chiedesse Sorrentino»

Alessia Marcuzzi il 3 maggio affiancherà Carlo Conti su Rai 1 alla cerimonia di premiazione dei David di Donatello. Lei dà l’idea di essere una finta leggera. Ha una sua inquietudine, dietro la freschezza e la simpatia.«È così. Non a caso la mia attrice preferita è Monica Vitti. Ogni tanto qualcuno dice che fisicamente le somiglio. La bionditudine, la voce afona…Una fuoriclasse che ha unito la commedia al cinema d’autore». (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Potrà consolarsi (in parte) il prossimo 3 maggio quando sarà circondata dalle stelle del cinema italiano durante la cerimonia dei Premi David di Donatello, che condurrà dagli studi di Cinecittà insieme a Carlo Conti (La Gazzetta dello Sport)

Alessia Marcuzzi tuona per il titolo del Corriere della Sera alla sua intervista. Dopo aver letto il pezzo la conduttrice si è sfogata sui social per le parole fuorvianti utilizzate, che nulla hanno a che fare con i contenuti della lunga conversazione con il giornalista Valerio Cappelli. (Today.it)

Lo ha detto in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, durante la quale ha ripercorso la sua breve esperienza da attrice. La conduttrice tv è categorica nelle sue scelte e ha le idee ben chiare. (Radio 105)

Tommaso Pietrangelo Giornalista Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. (Libero Magazine)

Peccato che la testata (e a cascata, tutti gli altri giornali) abbia poi intitolato l’incontro sulla base di un marginale dettaglio, il più sensazionalistico: una domanda sul nudo. In vista di questo prestigioso evento, l’ex-conduttrice dell’Isola dei Famosi ha rilasciato un'intervista esclusiva al Corriere della Sera, svelando dettagli e curiosità sulla sua carriera e la sua passione per il cinema. (alfemminile.com)

La showgirl ha voluto puntualizzare i contenuti e i dettagli dell'intervista rilasciata al Corriere della Sera con un post pubblicato su X: "Perchè questo titolo se del nudo nell'intervista non si parla? Con Valerio Cappelli abbiamo parlato di tante cose belle, dalla mia passione per Peter Sellers alle donne del cinema, da Paola Cortellesi alle sorelle Rohrwacher, alla Bigelow. (Golssip)