Napoli, forze speciali liberano una nave turca sequestrata da migranti

La Nuova Sardegna INTERNO

Nelle acque vicino a Napoli le forze speciali italiane hanno liberato una nave turca di cui un gruppo di migranti aveva preso il controllo, sequestrandone l’equipaggio. A rivelarlo è stato il ministro della Difesa, Guido Crosetto, durante l’intervista con Bruno Vespa alla quarta edizione del ‘Forum in Masseria’. “C’è una nave turca che è stata sequestrata da dei clandestini vicino a Napoli e ci sono le forze speciali italiane che hanno ripreso il controllo della nave e adesso devono liberare tutto l’equipaggio. (La Nuova Sardegna)

Su altre testate

Tutto è finito bene. Ognuno per la sua parte. (Tiscali Notizie)

Guido Crosetto ha annunciato solennemente la "cattura" dopo un'operazione in grande stile che ha visto impegnati per diverse ore gli incursori dei corpi speciali del battaglione San Marco della Marina militare, gli equipaggi di mezzi della Guardia costiera e della Guardia di finanza e, a sera, anche una cinquantina di. (la Repubblica)

A dare notizia di quanto sta avvenendo il ministro della Difesa, Guido Crosetto, ospite di Bruno Vespa al Forum in masseria. (StrettoWeb)

A darne notizia è stato il ministro Guido Crosetto, che ha anche annunciato l'intervento delle forze speciali italiane per la liberazione dell'imbarcazione. Un vero e proprio atto di piraterie nei nostri mari, che sposta ulteriormente avanti i limiti di tolleranza che il nostro Paese sopporta davanti agli illeciti compiuti dai migranti irregolari che sbarcano sul nostro territorio. (ilGiornale.it)

È terminata dopo sette ore l'operazione delle forze speciali della marina italiana che nel pomeriggio hanno ripreso il controllo di una nave mercantile turca che, a sud del golfo di Napoli, era stata dirottata da un gruppo di uomini stranieri armati di coltello che hanno sequestrato l'equipaggio nel tentativo di arrivare in Francia dopo essere saliti clandestinamente a bordo alla partenza dalla Turchia e scoperti dall'equipaggio. (LaC news24)

Ore di terrore per l’equipaggio e i passeggeri della Galata Seaways, la nave turca presa in ostaggio da un gruppo di migranti dopo la partenza dal porto di Topcular. Fortunatamente nessuna conseguenza per i 22 membri dell’equipaggio e i tre passeggeri, ma la Procura di Napoli ha deciso di aprire un fascicolo per indagare sull’accaduto. (Virgilio Notizie)