Aprile elettrico 2024: vendite a picco

Vaielettrico.it ECONOMIA

Aprile elettrico 2024: vendite a picco, in un mercato bloccato da 4 mesi per l’attesa di incentivi promessi e mai entrati in vigore. Quota di mercato al 2,3%. Aprile elettrico 2024: siamo la barzelletta d’Europa Siamo la barzelletta d’Europa, con i concessionari che da mesi attendono di immatricolare le auto coi nuovi sontuosi bonus annunciati a metà dicembre dal ministro Adolfo Urso. E così, in un mercato dell’auto che complessivamente cresce (+7,5% con 135.353 auto vendute in aprile), le immatricolazioni di veicoli elettrici precipitano ai minimi. (Vaielettrico.it)

Su altre testate

Debutta oggi VaiEnergy, nuovo canale di Vaielettrico dedicato a tutto ciò che sta prima e dopo il veicolo elettrico. Dall’energia alla ricarica, dalla politica ambientale all’economia circolare. (Vaielettrico.it)

Elettrico SÌ elettrico NO, ecco i 4 esperti a confronto Elettrico SÌ elettrico NO, confronto a E-Tech-E-Charge il 7 maggio (Fiera di Bologna, ore 11,45) organizzato da Vaielettrico, con 4 esperti a confronto. (Vaielettrico.it)

Il motivo, secondo le associazioni di rappresentanza del settore, è da attribuire all'attesa per i nuovi incentivi annunciati dal governo, ancora inevasi. Ne è convinta l'Unrae: pur rivedendo al rialzo le stime annuali a 1,63 milioni di targhe grazie al miglioramento del quadro macro-economico e a un primo trimestre migliore delle attese, l'associazione dei costruttori esteri sottolinea proprio l'effetto delle mancate agevolazioni. (Quattroruote)

Stellantis -12% di ricavi netti, per Volkswagen il crollo è del 21,6% (TRUENUMBERS)

Come più volte si è evidenziato, il mercato delle auto elettriche è molto sofferente e non riesce a prendere il volo. (Auto.it)