Peugeot: nuovo logo per ruggire ancora più forte

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Nel nuovo logo Peugeot il felino è ancora più marcato, una caratteristica che mette in evidenza carattere e personalità proprio come avviene per i modelli del marchio francese.

Con i suoi 210 anni di storia è uno dei brand più antichi del settore auto, oggi Peugeot rinnova il proprio logo.

Un leone più aggressivo, per affermare la personalità e il carattere del brand francese. Andrea Tartaglia @andrea_tarta. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Il mercato delle auto sta cambiando molto velocemente, e se non si vuole restare anonimi o addirittura scomparire, bisogna cambiare altrettanto velocemente. Il tutto ovviamente si accompagna al periodo di forte elettrificazione della gamma, in cui tutto il Gruppo PSA, Stellantis ora, continuerà il suo forte impegno (DMove.it)

Peugeot col nuovo logo ha infatti rivisto anche l’intera presenza sul web introducendo un sito internet rinnovato, basato su un modello del tutto simile ai moderni portali di ecommerce. Col suo nuovo logo, Peugeot vuole rivestire un ruolo da protagonista nel nuovo asset messo in pratica dalla nascita di Stellantis: lo vedremo per la prima volta sulla nuova Peugeot 308 che debutterà il prossimo 18 marzo. (ClubAlfa.it)

Si mostra così, grintoso, forte e feroce, il leone di Sochaux nel nuovo logo di Peugeot, che debutterà sulla nuova 308 in arrivo nel 2021. Nel nuovo marchio non c’è più il leone con le quattro zampe e la coda, ma solo la testa, inscritta in uno scudetto molto stilizzato. (FormulaPassion.it)

Contestualmente al nuovo logo, Peugeot lancia una inedtita collezione lifestyle, fatta di abbigliamento, pelletteria, accessori moda, accessori elettronici, articoli per la tavola, cartoleria, packaging, modellini. (La Stampa)

Tuttavia, i siti dedicati ai clienti della casa automobilistica offriranno un nuovo design, più intuitivo, più semplice e più coinvolgente. Peugeot ha svelato il suo nuovo logo, andando a rappresentare l’undicesimo nella storia del brand. (Tom's Hardware Italia)

Dopo la svolta high tech che Peugeot aveva impresso alla sua immagine 10 anni fa, introducendo un logo (il decimo nella sua storia) stilizzato e "metallico", forse in pochi si sarebbe aspettati un cambiamento così deciso come quello che la Casa ha svelato ieri. (Motor1 Italia)