Palestina, che disastro! Intervista a Samir Al Qaryouti (prima parte)

PRESSENZA – International News Agency ESTERI

Samir è vissuto a Ramallah fino a 18 anni, poi è venuto a studiare in Italia laureandosi all’Università di Bologna.

La Palestina si avvia alle elezioni legislative e presidenziali dopo molti anni dalla scadenza dei precedenti mandati.

Riguarda solo la Cisgiordania o anche Gaza che. ormai da molti anni è percepita da molti come una realtà separata?

Tenete presenti le comunicazioni pubbliche che vengono date, ad esempio quando una delegazione palestinese va in Egitto

Oggi siamo a 27 anni dalla costituzione dell’Anp e la situazione è molto grave e molto peggiorata da allora sia a Gaza che in Cisgiordania. (PRESSENZA – International News Agency)

La notizia riportata su altri giornali

Cisgiordania, emergenza Covid-19 mai così alta. La Cisgiordania è stata investita da una nuova ondata di Coronavirus. In alcuni casi gli uni in mezzo agli altri, come nelle centinaia di insediamenti israeliani costruiti nel cuore della Cisgiordania, dove vivono circondati dai palestinesi quasi 400mila israeliani. (Ck12 Giornale)

Ho ha vaccinato ha lavora… - DslLorenzo : Avremmo potuto evitare migliaia di morti semplicemente adottando un diverso piano vaccinale, dando priorità a diverse categorie di persone - Con qualche eccezione le regioni stanno facendo ver… - condaghe : @giusi58 @Emily7416 @repubblica Per forza il piano vaccinale fatto da Arcuri era osceno. (Zazoom Blog)

- vinnix63 : RT @sole24ore: Medio Oriente: #israeliani vaccinati al 60%, #palestinesi sotto l’1% - ideadestra_ : E' Sheldon Adelson il '#Soros' Neocon che vuole il Jackpot per Israele in Medio Oriente. (Zazoom Blog)

I due diplomatici hanno citato in particolare "l'. con gli americani che invocavano i diritti umani violati in Cina (e conche, da buon . (Zazoom Blog)

A Beit Iksa (Gerusalemme) e Kafr ad Dik (Salfit), i coloni hanno vandalizzato una casa, tre strutture agricole e tre veicoli. Le demolizioni hanno sfollato 34 persone, tra cui 15 bambini, e ne hanno colpite altre 40. (PRESSENZA – International News Agency)

Mentre in Cisgiordania e nella Striscia di Gaza la pandemia ha raggiunto numeri record, e le terapie intensive versano in condizioni a limite, in Israele si riapre e la gente torna ad uscire. Israele ha vaccinato quasi il 60% della popolazione, mentre i territori palestinesi meno dell’1%. (L'agone)