L'opinione: vi ricordate? “Putin? È un killer!” Lo disse Biden

Secolo Trentino ESTERI

Vi ricordate? Qualche settimana fa Biden ha dato del killer a Putin. Ma cosa c’è dietro? Non è certamente una affermazione di una persona anziana colpita da demenza senile! Se un presidente americano, un presidente del Paese militarmente più importante del Mondo si permette di fare pubblicamente una affermazione di tal genere, qualcosa dietro ci deve essere. Inoltre, a questa affermazione, se pur rispondendo ad un giornalista, né il Congresso né i media statunitensi si sono allarmati. (Secolo Trentino)

Su altri media

– “Quel macellaio di Putin. “Immagina cosa potremmo farci. (Agenzia askanews)

La Russia indagherà "sul ruolo dell'Occidente" negli attentati. Attivista del collettivo Pussy Riot condannata a sei anni (LAPRESSE)

Mosca insiste sulle responsabilità ucraine nell’attentato alla sala da concerti Crocus e ora anche la destra meno estremista si apre all’idea di dichiarare il governo ucraino come «entità terroristica criminale». (Il Manifesto)

«Posso dirvi quello che questa amministrazione ha detto più e più volte - afferma solenne Sabrina Singh, portavoce del Pentagono - Se un alleato della Nato dovesse esse re attaccato, certamente non vorremmo che ciò accadesse, ma difenderemo ogni centimetro della Nato». (ilGiornale.it)

Dinanzi alle azioni di Putin - fra rischi di un’estensione dell’offensiva oltre Kiev e accuse sul ruolo Usa e britannico nell’attentato dell’Isis-K - prevale il silenzio o frasi che lasciano capire la linea: ovvero non dare aria al fuoco della propaganda russa. (La Stampa)

Se un Paese della Nato stesse per essere attaccato di certo non ci staremmo a pensare: lo difenderemo», dice Sabrina Singh, portavoce del Pentagono, ed è chiaro che tenta di veicolare il messaggio alla Russia nel modo più chiaro ed esplicito possibile. (la Repubblica)