Mummia del Similaun il batterio dell ulcera

La mummia del Similaun chiamata Oetzi continua a stupire a 25 anni dal ritrovamento. Da 5.300 anni la mummia scoperta nel 1991 tra i ghiacci del Similaun conserva le tracce di un batterio il cui Dna aiuta a ricostruire la storia delle antiche ... (Quotidianodiragusa.it)

Ne parlano anche altre testate

Ötzi, la mummia che risale all'età del rame scoperta nel 1991 in un ghiacciaio delle Alpi orientali, continua a fornire preziose informazioni sulla vita dell'Homo Sapiens. (ladigetto.it)

Le ipotesi sugli insediamenti in EuropaÖtzi (il nome dato alla mummia preistorica ... (News Italiane)

L'articolo Diciottenne con dolori allo stomaco, medici scoprono il feto del gemello sembra essere il primo su Notizie.it. (Esteri Blog)

Machelli Zaccheo | 09 Gennaio, 2016, 00:12. La sua scoperta dimostra che le migrazioni sono andate diversamente da quanto ipotizzato e aiuta a ricostruire la ... (Stadio24.com)

Il batterio è stato trovato nei resti dello stomaco di Oetzi, è noto per provocare gastrite e ulcera, e risale all'età del rame ... (Stadio24.com)

Oetzi, l'uomo preistorico che soffriva di gastrite - Nello stomaco di Oetzi, l'uomo preistorico custodito in Italia, gli scienziati hanno trovato l'Helicobacter. Si tratta di un batterio, della specie H. (Centro Meteo Italiano)