Tre adolescenti sono stati incriminati per il maxi attacco hacker a Twitter: hanno meno di 22 anni

Tech Fanpage ESTERI

Poi sono arrivate le altri due accuse: il 22enne Nima Fazeli di Orlando e il 19enne Mason Sheppard del Regno Unito.

La più grave di queste accuse prevede 20 anni di prigione e 250.000 dollari di multa.

Clark potrebbe apparire in tribunale già da domani in Florida, dove può essere trattato come un adulto.

Gli altri due ragazzi sono stati individuati perché hanno usato la propria patente per registrarsi ai portali Binance e Coinbase, utilizzati per spostare alcuni dei Bitcoin rubati durante la truffa. (Tech Fanpage)

Su altri giornali

Il procuratore di Hillsbourough, Andrew Warren, ha avvertito: "Clark, la mente, vive qui a Tampa, ha commesso qui i reati e qui sarà processato. Ieri mattina, una coppia lei 17enne genovese, lui 29enne camerunense, si trovava a bordo di un bus senza indossare la mascherina obbligatoria per chi viaggia a bordo dei mezzi pubblici. (Zazoom Blog)

Sheppard è stato accusato di “aver cospirato per commettere frodi telefoniche, cospirazione per riciclaggio di denaro e accesso intenzionale a un computer protetto”. L’autore “ha quindi utilizzato le credenziali per accedere ai sistemi interni di Twitter e ottenere informazioni interne”. (macitynet.it)

A suo carico ci sono 30 capi d'accusa statali, ai quali se ne potranno aggiungere altri a livello federale. Il 17enne è stato arrestato nelle scorse ore al termine di un'intensa indagine condotta dall'Fbi, i servizi segreti e la polizia della Florida. (Ticinonline)

La “mente” dietro l’attacco sarebbe il diciassettenne, Graham Clark, che avrebbe agito con il nickname Kirk#5270. Un ragazzo di 17 anni residente in Florida è ritenuto il principale responsabile dell’accesso non autorizzato ai sistemi del social network. (Zazoom Blog)

L'inquinamento riduce l'aspettativa di vita più di fumo, alcol e droghe Il calcolo è degli esperti dell’università di Chicago che o . Tre ragazzi accusati di aver hackerato i profili Twitter di Obama e Musk, la "mente" del gruppo ha 17 anni (Di sabato 1 agosto 2020) Erano riusciti a chiedere denaro utilizzando gli account di diverse celebrità. (Zazoom Blog)

(askanews) - Il procuratore ha dichiarato che "nella comunità degli hacker c'è la falsa credenza che gli attacchi come quello a Twitter possano essere condotti in maniera anonima e senza conseguenze" ma "voglio dire ai potenziali criminali, se infragerete la legge, vi troveremo". (Yahoo Notizie)