Xbox App si aggiorna su Windows 10, aggiunge Cloud Gaming e Remote Play

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Avete già testato Xbox Cloud Gaming mentre si trovava in fase Beta?

A questo link potete leggere l’esperienza del nostro Andrea, venite a raccontarci la vostra sul nostro gruppo Facebook

Lasciate che gli altri abitanti di casa vostra si godano la TV di tanto in tanto, Remote Play permette ora una qualità di streaming fino a 1080p e 60fps, con supporto a vari giochi Xbox 360 e Xbox.

All’inizio di agosto, Microsoft ha iniziato a testare nuove funzionalità per Xbox App con i primi Insider e ora finalmente vediamo il frutto del loro lavoro: Xbox App si aggiorna oggi su Windows 10 radunando Cloud Gaming e Remote Play in un unico posto su PC. (GameSoul)

La notizia riportata su altre testate

La nuova versione disponibile al download per tutti gli utenti che utilizzano la versione stabile di Windows 10 viene identificata dal numero di build 19043.1237 (KB5005565), come ogni aggiornamento cumulativo non porta nessuna nuova funzione ma solo ottimizzazioni e correzione di bug. (Plaffo)

L’annuncio è arrivato qualche istante fa direttamente da Microsoft con un nuovo post sul sito Xbox Wire. Con questa novità Microsoft mette a disposizione dei giocatori nuovi modi per accedere ai proprio servizi, che diventano sempre più importanti per la compagnia a stelle e strisce (Tom's Hardware Italia)

“Questa è la prima volta che abbiamo abilitato Xbox Remote Play su PC per i proprietari di Xbox Series X/S “Con questo nuovo aggiornamento ora è possibile giocare ad alcuni dei vostri titoli preferiti per console su una vasta gamma di PC, anche quelli che non hanno le specifiche tecniche richieste. (GamingTalker)

Microsoft ha rilasciato l'Aggiornamento Cumulativo di Settembre 2021 (KB5005565) per le versioni supportate di Windows 10. Sui computer con Windows 10 v21H1 porta la build 19043.1237. (Windowsteca)

Tutto questo solo per gli abbonati Xbox Game Pass ultimate, con una nuova sezione dedicata denominata "Cloud Gaming" ─ non molto originale ─ in cui sono già presenti i titoli da poter essere avviati senza essere installati, tra cui Forza Horizon 4, Psychonauts 2 o Gears 5. (Eurogamer.it)

Xbox app sempre più versatile. La possibilità di giocare via cloud ai titoli dell'Xbox Game Pass su Windows 10 è disponibile in ventidue diverse nazioni. Tutto quello che vi serve è un abbonamento attivo a Xbox Game Pass Ultimate e un controller compatibile. (Multiplayer.it)