Giro d’Italia – Aru penalizzato dal Var, l’opinione di Fabio: “vi voglio spiegare le cose”

SportFair SPORT

Fabio Aru penalizzato dal Var nella cronometro individuale del Giro d'Italia 101: il sardo rispetta la decisione della giuria e spiega come sono andate le cose (SportFair)

Ne parlano anche altri media

Fabio Aru fa la cronometro della vita, poi viene penalizzato di 20 secondi per aver sfruttato la scia delle ammiraglie. (InBici)

Il capitano della UAE Emirates contesta con moderazione la sanzione per scia comminata dopo la cronometro di Rovereto. (Virgilio Sport)

Al termine della crono vinta da Dennis, la giuria ha deciso di punire lo scalatore sardo, che aveva chiuso a 37" dall'australiano (La Gazzetta dello Sport)

Fabio Aru, portacolori del Team UAE Team Emirates, oggi si è reso protagonista di una superlativa cronometro, tuttavia nei minuti successivi alla tappa è stato oggetto del VAR.Assieme a lui anche due compagni di squadra Diego Ulissi e Valerio Conti con 2 minuti in più in classifica generale. (InBici)

Il campione italiano retrocesso dal sesto all'ottavo posto per "scia prolungata" (Alto Adige)

Non ce la fanno proprio i corridori, nemmeno nell'era della telemetria e delle telecamere che riprendono le corse integrali, a crescere. Pier Augusto StagiTrento Dalle immagini del Var, alle figure barbine il passo è breve, brevissimo. (ilGiornale.it)