M5S, elezioni in Emilia Romagna e Calabria? Decide Rousseau

QUOTIDIANO.NET INTERNO

Per questo abbiamo deciso di sottoporre agli iscritti la decisione riguardante la partecipazione alle imminenti elezioni regionali in Emilia-Romagna e in Calabria".

Roma, 20 novembre 2019 - La partecipazione dei 5 stelle alle prossime elezioni regionali in Emilia Romagna e in Calabria è appesa al voto della piattaforma Rousseau.

"Partecipare alle elezioni - si legge ancora sul blog - richiede uno sforzo organizzativo, anche nazionale, e di concentrazione altissimo. (QUOTIDIANO.NET)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo dice a 'L'aria che tirà il leader del M5S, Luigi Di Maio, parlando del voto su Rousseau per le regionali in Emilia Romagna e Calabria. Non si può far decidere sulla piattaforma Rousseau se il M5S in Calabria debba partecipare o meno alle prossime competizioni regionali. (Il Messaggero)

Domani stesso Luigi Di Maio, a quanto si apprende, avrà una conference call con i due responsabili delle elezioni regionali in Calabria ed Emilia Romagna, Paolo Parentela e Andrea Bertani. "Gli iscritti, ci hanno dato un mandato chiaro e fortissimo: dobbiamo partecipare alle elezioni regionali con tutte le nostre forze. (Yahoo Notizie)

Il risultato di Lamezia Terme, dove i 5 stelle non hanno superato la soglia del 5%, ha messo in allarme i portavoce, le cui preoccupazioni sono poi state trasferite a Roma. Ma solo in quelle in cui possiamo fare un risultato decente». (LaC news24)

«Partecipare alle elezioni – si legge nel post – richiede uno sforzo organizzativo, anche nazionale, e di concentrazione altissimo. È quindi il momento di chiederci se questa grande mobilitazione di crescita e rigenerazione sia compatibile con le attività elettorali. (Corriere della Calabria)

L'incontro tra Luigi Di Maio e gli esponenti M5s emiliano-romagnoli non ha sortito gli effetti sperati dal capo politico: la fronda dei grillini, contraria alla desistenza in Regione, è sempre più agguerrita. (Liberoquotidiano.it)

Con un post sul blog delle Stelle è stato annunciato che il 21 novembre, dalle 12 alle 20, gli iscritti potranno scegliere le prossime mosse del Movimento. Per questo vi invitiamo a votare ‘no’ al quesito proposto su Rousseau per permettere la presentazione della lista M5s alle prossime Regionali in Emilia-Romagna». (Lettera43)