Saldi estivi, ecco alcuni consigli per evitare fregature - La Voce Apuana

La Voce Apuana INTERNO

Di seguito ricordiamo le principali regole per il corretto svolgimento delle vendite in saldo

La spesa media pro-capite dei consumatori sarà tra i 150 e i 170 euro.

Dopo il flop dei saldi di gennaio 2022, dove si è registrato un trend negativo dato anche dalle restrizioni last minute a causa dell’aumento dei contagi da Covid-19, per i saldi estivi ci aspettiamo una buona partenza, ma registriamo una forte preoccupazione da parte delle imprese per il loro proseguimento per l’effetto dell’aumento dell’inflazione e del caro bollette, oltre che delle tensioni internazionali”. (La Voce Apuana)

Su altri giornali

Nonostante a Pescara con il sole il richiamo del mare sia stato più forte di quello dei saldi, l’avvio delle vendite estive di fine stagione è stato ben accolto dai tanti che, già da questa mattina, hanno scelto di approfittare degli sconti per fare shopping nel centro cittadino. (Rete8)

In molti hanno già le idee chiare sulla merce da acquistare, altri invece si faranno trasportare dal momento, ma vediamo come poter risparmiare durante i saldi estivi, massimizzando gli acquisti, e come evitare fregature, anche online. (Money.it)

Sono questi gli stati d'animo in cui versano i commercianti bolognesi nel primo giorno dei saldi estivi. Sotto le Due Torri, così come nel resto della regione, il periodo di sconti si apre infatti oggi ed è destinato a protrarsi fino al 31 agosto. (La Repubblica)

Sono partiti a rilento, come previsto dalle associazioni di categoria, i saldi in Puglia. Proprio Confesercenti ha contestato la data di inizio dei saldi, ritenendo che l'avvio sia stato troppo anticipato e che sarebbe stato meglio attendere agosto (quotidianodipuglia.it)

I saldi partiranno con sconti dal 30% al 50% e termineranno (secondo quanto indicato in una delibera della giunta regionale della Campania) il 30 agosto Secondo le prime stime di Confcommercio in Campania quest’anno si registrerà un aumento delle vendite del 20 per cento rispetto all’anno scorso. (Salernonotizie.it)

"I saldi a inizio luglio? Onestamente non ci aspettiamo grandi risultati e, al tempo stesso, ribadiamo quello che abbiamo già avuto modo di dire: i saldi sono uno strumento anacronistico che andrebbe ripensato a fondo". (il Resto del Carlino)