«Il presidente non capisce niente di economia». Zelensky rifiuta le dimissioni del premier: «Voglio dargli una seconda possibilità»

Open ESTERI

«Volodymyr ha una conoscenza molto primitiva dei processi economici, o comunque una conoscenza semplice», avrebbe detto Goncharuk durante una riunione informale tra alcuni ministri e alti funzionari della banca nazionale.

«Ho deciso di dare una possibilità a lei e al suo governo», ha detto Zelensky durante l’incontro con Goncharuk.

Ma Volodymyr Zelensky ha detto di voler offrire al primo ministro Oleksiy Goncharuk una «seconda possibilità». (Open)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Zelensky ha appunto confermato la propria fiducia al premier, esortandolo però a curare gli interessi dei cittadini mettendosi a lavorare con impegno per sanare le profonde disfunzioni dell’ex-repubblica sovietica. (ilGiornale.it)

«In una dichiarazione, Honcharuk ha detto che questi leak fanno il gioco di “molti gruppi di influenza che cercano di allungare le loro mani sui flussi finanziari”». «Il premier ucraino ha inviato una lettera di dimissioni a Zelensky il giorno dopo la diffusione di alcune registrazioni in cui il premier criticava la politica economica del presidente», twitta la giornalista della Cnn Mary Ilyushina. (Open)

"Non c'è corruzione nel governo, nessun travaso di denaro dal bilancio, nessuna frode per le imprese di stato o quote per le nomine politiche", ha aggiunto Mylovanov su Facebook, accusando gli oppositori di brigare per l'insediamento di un primo ministro meno onesto. (Rai News)

Kiev Ucraina, presidente Zelensky respinge le dimissioni del premier Honcharuk Per la vicenda dell'audio rubato. Condividi. Il presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky, ha respinto le dimissioni del primo ministro Oleksyi Honcharuk, che le aveva annunciate oggi con un post su Facebook. (Rai News)