Caro Draghi, non dimenticare i disperati che sognano solo di raggiungere l’Europa

Caro Draghi, non dimenticare i disperati che sognano solo di raggiungere l’Europa
La Stampa INTERNO

Signor Presidente del Consiglio, professor Mario Draghi,. in queste tre settimane, trascorse da quando le è stato conferito l’incarico dal Capo dello Stato, come era prevedibile, tutti si sono rivolti a lei.

Qualche giorno fa davanti all’isola di Lampedusa, un barcone si è spezzato e rovesciato e di alcune decine di migranti si è persa ogni traccia.

In ogni caso, le ONG del mare hanno continuato a svolgere la propria missione, che è quella antica e sacrosanta di salvare chi si trova in pericolo. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Paura e delirio su Telegram: dopo la brutta batosta di Joe Biden presidente, sovranisti, QAnon e complottisti di destra italiani hanno dovuto ingollare l'ennesimo boccone amaro. Teoria che condividono anche i gestori di un paio di canali Telegram da migliaia di utenti che salutano Draghi con toni entusiastici e si dicono sicuri faccia parte del grande piano. (Wired.it)

Punto ea Capo - Governo Draghi, subito qualche riforma chiave prima dell'insidia del semestre bianco

Tanto per dire: non si crederà che una razionalizzazione del settore scuola possa passare senza tensioni e opposizioni? Nell’immediato ovviamente ci sarà da affrontare un passaggio ineludibile, che è la nomina dei viceministri e sottosegretari. (Quotidiano del Sud)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr