Variante Delta, lo studio: carica virale 1.000 volte più alta e contagio a tempo record

LiberoQuotidiano.it INTERNO

In particolare, è stato scoperto che la Delta può riprodursi più rapidamente, portando le persone a infettarsi in tempi brevi, e che le cariche virali rilevate sono almeno 1.000 volte superiori a quelle delle altre varianti.

"Questi dati evidenziano che la variante Delta potrebbe essere più contagiosa durante la fase iniziale dell’infezione", hanno scritto i ricercatori cinesi

Variante Delta, contagi a raffica in Italia: scattano i primi 4 lockdown. (LiberoQuotidiano.it)

La notizia riportata su altri giornali

Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. (Salernonotizie.it)

Variante Delta, carica virale record: 1.260 volte superiore al virus originale. Attraverso il sequenziamento e l’analisi di tamponi molecolari effettuati su base giornaliera, è emerso che la carica virale sarebbe 1.260 volte superiore a quella rilevata nei positivi durante la prima fase della pandemia di coronavirus. (QuiFinanza)

Venerdì 16 Luglio 2021, 21:09. La variante Delta del Covid si diffonde negli Stati Uniti e la parte di popolazione non vaccinata è chiaramente la più vulnerabile. Sempre secondo l'associazione, nella settimana dal 24 giugno all'8 luglio, sono stati segnalati più di 31.000 nuovi casi. (Il Messaggero)

Poi vengono Bologna (11), Ravenna (8), Ferrara (7), Parma e Forlì, entrambe con 6 nuovi casi. Sul territorio, i pazienti ricoverati in terapia intensiva sono così distribuiti: 1 a Piacenza (numero invariato rispetto a ieri), 1 a Reggio Emilia (invariato rispetto a ieri), 4 a Modena (invariato), 5 a Bologna (invariato), 1 a Ferrara (invariato) e 1 a Rimini (invariato) (CesenaToday)