Iachini a Bari, un fallimento durato 70 giorni. Dalle iniziali ed illusorie vittorie alle sei sconfitte in dieci incontri
Era il 6 febbraio 2024 e Giuseppe Iachini si accingeva a diventare il nuovo allenatore del Bari, conducendo nel primo pomeriggio di quello stesso giorno il primo allenamento. La negatività per gli ultimi risultati deludenti dell’era Marino, furono cacciati via dall’avvento del tecnico marchigiano che prevalse su altri nomi come quelli di Fabio Cannavaro, non gradito alla tifoseria. Solo 70 giorni fa avveniva questo ma purtroppo, a distanza di poco più di due mesi, le cose nel capoluogo pugliese non sono migliorate, bensì peggiorate. (BARI CALCIO)
Ne parlano anche altre fonti
Federico Giampaolo, ex attaccante del Cosenza, nonché fratello di Marco tra le altre anche ex allenatore del Milan, è promosso a tecnico della prima squadra del Bari dopo l’esonero di Beppe Iachini. Pugliesi in piena bagarre per la salvezza assieme ai rossoblù. (Tifo Cosenza)
Il campionato di Serie B è alle battute finali, mancano solo cinque turni al termine della stagione, poi ci saranno play-off e play-out. Il Parma è primo a 69 punti, sempre più vicino a tornare in Serie A dopo tre lunghi anni, mentre il Lecco, ultimo 26 punti, sembra essere destinato alla retrocessione. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
Neanche nei suoi peggiori incubi, Aurelio De Laurentiis poteva immaginare un`annata 2023/24 tanto pessima. Le due squadre di famiglia (Napoli e Bari) arrancano dop (Calciomercato.com)
Il nuovo ribaltone in panchina. Da ieri dentro Giampaolo, fuori Iachini. Così Tuttosport sul conto del tecnico esonerato: "Un ruolino di marcia che avrebbe contribuito a deteriorare anche il rapporto con i calciatori, i quali non avrebbero più condiviso i suoi metodi d’allenamento, costretti a passare troppo tempo in sala video". (BARI CALCIO)
Il fuoco di paglia iniziale e poi il crollo. A Bari naufraga anche l'esperienza di Iachini (TUTTO mercato WEB)
L'esonero di Iachini ha sorpreso. "A determinare l’ennesimo scossone sarebbe stata una sorta di missione, domenica sera, di una delegazione della squadra (una decina di uomini in tutto) a casa Polito. (BARI CALCIO)