Rcs libri, Mondadori e il risiko dell'editoria italiana

Lettera43 ECONOMIA

Operazione boom (se alla fine si farà). Nascita di un colosso destinato a controllare il 40% del mercato italiano. E, per la sola scolastica, il 25%, un libro su quattro. Il dato della scolastica, che generalmente resta sottotraccia, è importante perché, nel calo ... (Lettera43)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ieri il titolo aveva chiuso la seduta con un ribasso dell'1,14% volumi superiori agli 1,9 milioni di pezzi contro una media ... (La Stampa)

brucia tra la ionosfera e la mesosfera Le telecamere della NASA, insieme a diverse centinaia di astrofili, hanno ripreso una palla di fuoco impressionante che ha attraversato il Medio Atlantico tra martedi e mercoledi. (Meteo Portale Italia)

Il documento promosso da alcuni scrittori del marchio Bompiani e sottoscritto da altri autori di case editrici diverse (Corriere della Sera)

Se questa azione andasse a buon fine, sarebbe una vera e propria rivoluzione per il mercato editoriale italiano: nelle scorse ore, in via ufficiale, è stata avanzata l'offerta, da parte di Mondadori, gruppo controllato dalla holding Fininvest, cassaforte della ... (iMutui)

fusione, mondadori, rcs, rcs libri, rizzoli, ... (Libreriamo)

Mondadori ha presentato una manifestazione di interesse non vincolante a Rcs per le attività librarie del gruppo di via Rizzoli: il 99,99% di Rcs Libri e l'ulteriore complesso di beni e attività collegate al settore. (Il Messaggero)