Esame Suarez, le parole di Agnelli: “Paratici ha gestito tutto”

CIP SPORT

Tale parere costituisce prova, secondo me, del fatto che il 14 settembre era già chiaro che Suarez non poteva essere tesserato in tempo”.

Il ruolo di Paratici. “Tutta la trattativa l’ha gestita Paratici, in quel periodo noi sul mercato ci stavamo muovendo anche su Dzeko”.

All’inizio di settembre fui informato che l’ingaggio di Suarez era di difficile realizzazione perché era risultato che lo stesso non aveva la cittadinanza comunitaria”. (CIP)

Su altre fonti

Informato «casualmente» delle ipotesi di acquisto, venuto a conoscenza dell'esame «dai giornali», con il calciatore che, secondo il racconto del vicepresidente Nedved, si è proposto «con un sms». (ilmessaggero.it)

"Di Suarez ricordo che durante un pranzo, svolto mi pare a fine agosto, il nostro vicepresidente Pavel Nedved mi disse che il calciatore del Barcellona si era proposto, con un sms, per un ingaggio alla Juventus". (Calciomercato.com)

Poi, sull’impossibilità del tesseramento del calciatore e su chi lo informò, Agnelli dice: «Non ricordo esattamente, ma ritengo per logica Paratici. «In quel periodo vi erano in piedi diverse trattative per Dzeko, Milik, Cavani e Morata, che poi è stato acquistato, oltre all’ipotesi relativa a Suarez. (Calcio e Finanza)

La risposta: “Sì sì vengo, così ci allineiamo su Suarez… 5 minuti e sono lì… Cesare non risponde… Credo abbia qualcosa con Eca… io ce l’ho domani dalle 10 alle 14″ Effettivamente poi Dina Moschillo, assistente del presidente Agnelli, riesce ad ottenere un appuntamento in prefettura, informando subito Lombardo che riporta a Paratici: “Da Dina – Maurizio, il vicario del del prefetto dr. (CIP)

L'edizione online del quotidiano Repubblica torna sul clamoroso caso dell'esame farsa di Luis Suarez, quando il calciatore prima di firmare per l'Atletico era in orbita Juventus. Agli atti dell'inchiesta di Perugia sull'esame "farsa" di italiano sostenuto dall'attaccante presso l'Università per Stranieri, la testimonianza del presidente della Juventus (AreaNapoli.it)

L'operazione Suarez si ferma, il retroscena. C'è una data, il 14 settembre, che rappresenta il capolinea della possibile trattativa tra la Juventus e Luis Suarez. Tale parere costituisce prova, secondo me, del fatto che il 14 settembre era già chiaro che Suarez non poteva essere tesserato in tempo" (Sport Fanpage)