Marzo 2021, i dati di vendita di auto elettriche in Italia

Marzo 2021, i dati di vendita di auto elettriche in Italia
GreenStart ECONOMIA

Nella classifica delle plug-in troviamo in testa l’accoppiata di Jeep, Compass e Renegade, seguite dalla Renault Captur, Volvo XC40 e Bmw X1

Nel totale dei primi tre mesi del 2021 rimane sempre in testa la Nuova Fiat 500 elettrica.

E certamente non aiuta la transizione verso le mobilità alternative, che seppur in crescita e ora sopra una quota del 4% del mercato, non compensa la decrescita delle motorizzazioni tradizionali, soprattutto a gasolio, meno di un quarto del mercato totale. (GreenStart)

Su altri media

Un valore che, nell’era delle sanzioni, può davvero fare la differenza tra una (salatissima) multa e un’omologazione in regola. Verosimilmente, dunque, affinché si possa ritrovare un’ampia lista di equipaggiamenti (anche piuttosto costosi) con cui personalizzare la propria automobile, sarà necessaria una diffusione sempre maggiore delle automobili elettriche. (Tom's Hardware Italia)

"Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì) "In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese). (Quattroruote)

Li potete trovare nella nostra galleria d'immagini, dove abbiamo raccolto i veicoli a emissioni zero oggi inin Italia o in arrivo nei prossimi mesi, suddivisi per brand. Li potete trovare nella nostra galleria d'immagini, dove abbiamo raccolto i veicoli a emissioni zero oggi in vendita in Italia o in arrivo nei prossimi mesi, suddivisi per brand. (Zazoom Blog)

Ecco le auto elettriche più vendute al mondo

La via principale per contrastare questo fenomeno è stata rinvenuta nella cosiddetta transizione ecologica. Infatti se da un lato il litio deve aiutare la transizione ecologica, dall’altro la sua estrazione ha un non trascurabile impatto ambientale (Startmag Web magazine)

Il 37% degli incentivi totali in Italia per l’acquisto di auto elettriche, previsti per l’intero 2021, è stato utilizzato nei primi tre mesi dell’anno. A marzo si sono verificate vendite record di mezzi green: 15.011 unità di auto full electric (Bev) e ibride plug in (Phev) delle 30 mila auto elettriche o ibride dell’intero primo trimestre 2021. (Sicilia Oggi Notizie)

Quarto posto per la Tesla Model Y e in quinta posizione ritroviamo la Hyundai Kona Electric Il 2020 ha visto trionfare la Tesla Model 3, ma nei primi due mesi del 2021 a dominare la classifica delle auto elettriche più vendute è un brand cinese. (Startmag Web magazine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr