Euro-dollaro: pericolosa una discesa sotto 1,0950

Milano Finanza Milano Finanza (Economia)

(riproduzione riservata). . Gianluca Defendi

Nella giornata di lunedì il cambio Euro/Dollaro (EUR/USD) ha subito una brusca correzione ed è sceso verso 1,1010.

Pericoloso invece il ritorno sotto 1,0950 in quanto può innescare un’ulteriore flessione verso il successivo sostegno grafico situato in area 1,0880-1,0870.

Su altre testate

La situazione tecnica di breve periodo rimane quindi contrastata: solo il ritorno sopra 1,1150 potrebbe fornire una nuova dimostrazione di forza e innescare un rimbalzo verso 1,1190-1,12 prima e attorno a quota 1,1240 in un secondo momento. (Milano Finanza)

Da un punto di vista operativo si può utilizzare un Turbo Short con livello di KnockOut a 1,2040, con un prezzo attorno a 9,49 e una leva a 12. Prima di poter iniziare una risalita di una certa consistenza sarà pertanto necessaria un’adeguata fase riaccumulativa. (Milano Finanza)

È per questo che anche se vediamo un'estrema debolezza del dollaro USA per il mese, credo che l'euro probabilmente rimarrà indietro rispetto alle altre valute. Nel complesso l'Unione europea continua a lottare, quindi tieni presente che alla fine si mostrerà nel prezzo della coppia di valute. (Dailyforex.com)

Questa discesa è il frutto dell’azione delle banche centrali che hanno sopperito alla carenza di dollari sui mercati mondiali. Durante la settimana appena conclusasi è sceso di circa il 4% – il suo più grande calo settimanale da marzo 2009. (Proiezioni di Borsa)

(riproduzione riservata). . Gianluca Defendi Nonostante questo rimbalzo la situazione tecnica di breve periodo rimane ancora contrastata: un nuovo allungo dovrà infatti affrontare un primo ostacolo in area 1,1190-1,12 e una seconda barriera a ridosso di 1,1240. (Milano Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.